Immigrato dà fuoco a due chiese a Roma: fermato prima attacco a San Pietro

V
By V febbraio 3, 2026 17:08

Immigrato dà fuoco a due chiese a Roma: fermato prima attacco a San Pietro

**Aggiornamento shock: il piromane seriale delle chiese di Roma bloccato mentre tentava di incendiare San Pietro!**

Incendi in due chiese di Roma domenica mattina

Ricordate il doppio rogo misterioso che ha seminato il panico nelle chiese del centro storico domenica 25 gennaio? Quel giorno, fedeli in preghiera alla messa domenicale nella chiesa di San Giacomo in via del Corso hanno visto le fiamme divorare il presepe per un presunto “corto circuito”, mentre poco dopo, a San Lorenzo in Lucina, un cantiere adiacente alla basilica è andato a fuoco con materiali infiammabili. Coincidenze? Paura? O il segnale di un’offensiva contro i simboli della nostra fede cristiana?

Oggi, 3 febbraio 2026, arriva la notizia che gela il sangue: **un immigrato di 35 anni è stato arrestato in extremis proprio ai varchi della Basilica di San Pietro**, mentre cercava di accedere con accendini a gas e liquido altamente infiammabile in tasca. Era il 2 febbraio, durante l’afflusso per la messa celebrata da Papa Leone per la Giornata della Vita Consacrata. L’uomo si è diretto verso i controlli di sicurezza, ma al momento del fermo ha tentato la fuga, inseguito e bloccato dagli agenti dell’Ispettorato di Pubblica Sicurezza Vaticano. Momenti di apprensione altissima in uno dei luoghi più sacri e affollati al mondo: un disastro sfiorato per un soffio.

VERIFICA NOTIZIA


E non è finita qui. Dalle indagini emerge un quadro agghiacciante: lo stesso soggetto è il presunto responsabile di una serie di incendi dolosi nelle scorse settimane, tra cui proprio quelli nelle chiese di via del Corso, via della Conciliazione e San Lorenzo in Lucina, dove sono stati dati alle fiamme arredi sacri, tendaggi e materiali vari. Non solo: in passato aveva già appiccato roghi a cassonetti vicino a strutture sanitarie e persino tentato un incendio in un pronto soccorso. Un piromane seriale che ha scelto come bersaglio luoghi di culto cristiani nel cuore di Roma.

Questa mattina, 3 febbraio, la convalida del fermo davanti al giudice. Il Mosap (Movimento Sindacale Autonomo di Polizia) ha diffuso la notizia con toni duri, sottolineando il rischio enorme corso da migliaia di fedeli e turisti innocenti. Un immigrato con precedenti specifici per reati incendiari, libero di girare per la Capitale e di avvicinarsi a San Pietro armato di tutto il necessario per scatenare l’inferno.

Basta con le coincidenze e le versioni annacquate. In un’Italia che vede un’escalation di atti contro il cristianesimo, profanazioni, vandalismi e tensioni legate all’immigrazione incontrollata, questo arresto grida una verità scomoda: le nostre chiese, i nostri simboli, la nostra civiltà sono sotto attacco. E mentre le autorità minimizzano o parlano di “problemi psichici”, i romani e i fedeli si chiedono: quante altre fiamme dovevano divampare prima di un intervento decisivo?

Difendiamo le nostre basiliche, le nostre tradizioni, la nostra fede. Prima che sia troppo tardi. La sicurezza dei luoghi sacri non può più aspettare.

Immigrato dà fuoco a due chiese a Roma: fermato prima attacco a San Pietro ultima modifica: 2026-02-03T17:08:10+00:00 da V
V
By V febbraio 3, 2026 17:08
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'

Categorie