Migranti, Del Debbio e Molinari smontano la sinistra: “Quanti soldi abbiamo buttato per ingrassare le cooperative”
Durante una recente puntata di “4 di Sera” su Rete 4, Paolo Del Debbio e Riccardo Molinari hanno criticato duramente la gestione dell’accoglienza dei migranti da parte della sinistra. “Quello che ha fatto questo governo è stato cercare di smantellare fin dall’inizio il sistema dell’accoglienza diffusa”, ha dichiarato Molinari, sottolineando come l’accoglienza diffusa abbia creato solo disastri e sperperato un sacco di soldi per ingrassare le cooperative.
Secondo Molinari, i famosi 35 euro al giorno destinati ai migranti venivano elargiti alle cooperative per fare corsi di integrazione ai richiedenti asilo, molti dei quali non avevano diritto a restare in Italia. “Questo governo quel sistema lo ha smantellato. Oggi c’è una rete di Comuni, Sai, nella quale i 35 euro vanno solo ai migranti che hanno ottenuto il permesso di soggiorno e quindi vengono inseriti in percorsi di accoglienza”, ha aggiunto.
Paolo Del Debbio ha puntualizzato che il sistema dell’accoglienza diffusa ha portato alla nascita di numerosi Centri di Accoglienza Straordinaria (Cas), che sono spuntati come funghi e hanno fatto lievitare i costi dell’accoglienza a 4,7 miliardi di euro.
La critica di Del Debbio e Molinari si inserisce in un contesto di crescente insoddisfazione per la gestione dell’immigrazione in Italia. Molti cittadini e amministratori locali si sono opposti all’apertura di nuovi centri di accoglienza, come nel caso di Cremezzano, dove i residenti hanno protestato contro l’arrivo di 40 migranti su una popolazione totale di 300 persone.
Questa situazione solleva interrogativi sulla sostenibilità del sistema di accoglienza e sulla necessità di riforme che garantiscano una gestione più efficiente e trasparente delle risorse destinate ai migranti.
Queste cose contrarie al buon senso si chiamano “contraddizioni della sinistra”, tipiche dei compagni che si professano tali ma sono solo milionari con la coscienza sporca…