Trump contro Biden e il DEI dopo il disastro aereo a Washington: “Diceva FAA troppo Bianca!”
Related Articles
Trump Attacca Biden e il DEI Dopo il Disastro Aereo a Washington: “Diceva FAA Troppo Bianca!”
Nella tragica scia del recente incidente aereo avvenuto sopra Washington D.C., dove un aereo di linea American Airlines e un elicottero militare si sono scontrati in volo, causando la morte di 67 persone, il Presidente Donald Trump non ha esitato a puntare il dito contro l’amministrazione Biden e le politiche di Diversity, Equity e Inclusion (DEI). Con una dichiarazione che ha scosso l’opinione pubblica, Trump ha affermato che la Federal Aviation Administration (FAA) è stata compromessa da politiche che hanno favorito la “diversità” a scapito della competenza, denunciando che la FAA era stata giudicata “troppo bianca”.
La Politica del DEI: Un Attacco alla Meritocrazia
L’affermazione di Trump mette in luce un problema più ampio che ha afflitto la società americana: la sostituzione della meritocrazia con l’ideologia del DEI. La FAA, un’agenzia che dovrebbe basarsi su competenza, esperienza e abilità tecnica, è stata trasformata in un campo di battaglia per le politiche identitarie. Le critiche di Trump non sono solo un’accusa contro una singola amministrazione ma riflettono una preoccupazione per la direzione in cui l’America sta andando, dove la qualificazione per un lavoro diventa secondaria rispetto al colore della pelle o all’orientamento sessuale.
La Fine della Competenza
Secondo Trump, le politiche DEI implementate sotto Biden hanno portato a un declino negli standard di sicurezza e competenza. Non c’è evidenza diretta che colleghi specificamente il disastro aereo a queste politiche, ma Trump insiste sul fatto che un’agenzia come la FAA, responsabile della sicurezza aerea, non può permettersi di abbassare i criteri di selezione basandosi su considerazioni di “diversità” piuttosto che su merito e abilità.
La Reazione e le Conseguenze
La reazione all’affermazione di Trump è stata polarizzata. Mentre alcuni lo accusano di strumentalizzare una tragedia per scopi politici, altri vedono in queste parole un grido d’allarme per una società che ha perso di vista l’importanza della meritocrazia. Il dibattito ha acceso i riflettori sulle conseguenze del DEI in settori critici come l’aviazione, dove ogni decisione può essere una questione di vita o di morte.
Un Appello al Ritorno alla Competenza
Trump ha promesso cambiamenti radicali per riportare la FAA a “standard di eccellenza”, puntando a un ritorno a politiche di assunzione basate esclusivamente su merito, talento e competenza. La sua critica al DEI non è solo un attacco politico ma un invito a riflettere su come le politiche identitarie stiano erodendo le basi della società americana, trasformando istituzioni cruciali in strumenti di un’agenda politica che non tiene conto delle reali esigenze di sicurezza e funzionalità.
In un momento di lutto nazionale, Trump ha scelto di affrontare ciò che considera un problema sistemico, chiedendo un ritorno a una società dove le capacità personali e il merito siano i soli criteri per l’avanzamento professionale. Questo incidente potrebbe diventare il punto di svolta per una discussione più ampia sulla direzione che l’America vuole prendere, dove la sicurezza e la competenza non siano mai più sacrificate sull’altare della “diversità”.
Qui la toccate piano, all’adnkronos si stracciano le vesti urlando perchè Trump ha parlato esplicitamente di baluba e/o ritardati mentali assunti come controllori di volo perchè sotto biden l’organico era “troppo bianco”.
Se prendete per buona la storia dello sbarco lunare possibile solo perchè i baluba hanno fatto tutto loro chissà come verrà giustificato il fallimento delle future missioni prima sulla Luna e poi su Marte, con astronauti morti in diretta tv.
Hanno già deciso che sulla Luna sbarcherà per prima una donna, poi nell’equipaggio ci dovrà essere un baluba, un gay, uno privo di una gamba e – ma secondo me è solo uno scherzo – un nano ma chissà…
Ma grazie all’ansa (o grazie al cazzo, fate voi) oggi ci spiegano che il problema è il personale sovraccarico di lavoro perchè Trump, spacciandosi per bidèn quando non era ancora presidente, aveva licenziato indiscriminatamente tutti i baluba che invece erano bravissimi a gestire la situazione.
Sempre grazie all’ansa (o grazie al cazzo, fate voi) apprendiamo che UNO controllore controlla I elicotteri e UNO ALTRO controllore controlla I aerei su due monitor differenti ma solo così possono gestirli senza farli scontrare e questo perchè sono baluba.
NB: i miei errori di ortografia sono dovuti al fatto che ho appena finito di litigare con un giovane redattore del Corriere del Ticino che ha scritto di nuovo “ha attraversato la strada A corsa” invece che “DI corsa”.
Conseguentemente ho disdetto l’abbonamento dopo 35 anni e dovrà spiegarlo lui al direttore