Migranti bloccano la strada: proteste per elettricità e paghetta
Mesi fa gli stessi fancazzisti avevano protestato perché la paghetta di Stato che ricevono ogni settimana era in ritardo.
Protestano gli scrocconi del centro di accoglienza di Cesara: “Abbiamo freddo e manca l’elettricità”
Una quarantina del centinaio di giovani fancazzisti africani ospiti nella struttura a Colma ha manifestato lungo la provinciale, bloccando la circolazione per quasi un’ora.
VERIFICA NOTIZIA
Contestano le condizioni dell’accoglienza non degne del loro status: lamentano problemi al riscaldamento e la mancanza da giorni dell’energia elettrica.
Da un paio di anni la ex colonia estiva della Fondazione Martinetti di Pavia alla Colma è diventata un centro di accoglienza di giovani immigrati gestito da una cooperativa pugliese.
Questa mattina a provare a sedare gli animi c’era anche il vice sindaco di Cesara Antonella Perolini. Presenti anche alcune pattuglie della questura di Verbania.
In tarda mattinata è arrivata la rassicurazione dalla prefettura del Vco che nel corso della giornata verrà mandato un tecnico nella struttura alla Colma per risolvere i problemi tecnici all’energia elettrica.
L’assenza di corrente significa non poter ricaricare oltre ai cellulari, anche biciclette e monopattini che molti di loro – accusa un utente sui social – “usano per scendere in paese e andare a spacciare”.


Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment