L’ex consigliere di D’Alema: “Pd sbaglia sui migranti, devono andare in Albania”

V
By V novembre 3, 2024 16:42






L’ex consigliere di D’Alema: “Vi spiego perché la Meloni ha ragione sui migranti”

L’ex consigliere di D’Alema: “Vi spiego perché la Meloni ha ragione sui migranti”

Domenico Cacopardo, giurista, magistrato ed ex capo dell’ufficio legislativo di Massimo D’Alema, ha recentemente espresso il suo sostegno alle politiche migratorie del governo Meloni. In un’intervista, Cacopardo ha spiegato perché ritiene che l’approccio della Meloni sia corretto e ha criticato la posizione della sinistra, rappresentata da Elly Schlein.

“Di fronte alla patologia dell’immigrazione indiscriminata, l’idea che abbiamo il dovere di accogliere tutti è sbagliata”, ha dichiarato Cacopardo. Secondo lui, l’operazione Albania dell’esecutivo non è un’azione restrittiva, ma piuttosto una misura di dissuasione rispetto al fenomeno dell’immigrazione incontrollata. “Rende più complesso e meno attrattivo intraprendere il viaggio rischioso e costoso per arrivare alle sponde del Mediterraneo e venire in Europa”, ha aggiunto.

Cacopardo ha anche sottolineato che l’operazione Albania sta attirando l’attenzione di altri paesi europei, come Malta e Germania, che sembrano interessati a questo modello. Tuttavia, ha criticato la decisione del tribunale di Roma di non convalidare il trattenimento dei migranti in Albania, definendola irragionevole e priva di fondamento concreto.

Riguardo alla posizione della sinistra, Cacopardo ha affermato che Schlein sta portando acqua al mulino della maggioranza. “La sinistra sbaglia, anche perché il fenomeno colpisce soprattutto la sinistra, poiché i migranti finiscono nelle zone popolari e costituiscono un danneggiamento dei ceti popolari, l’elettorato che poi si rivolge alla sinistra”, ha spiegato.

In conclusione, Cacopardo ha ribadito che la definizione di paese sicuro non spetta ai giudici, ma al ministro degli Esteri, e che la magistratura non dispone degli strumenti autonomi per accertare la sicurezza di un paese. Ha invitato la sinistra a rivedere la propria posizione e a collaborare con il governo per affrontare in modo efficace il problema dell’immigrazione.

Fonti


L’ex consigliere di D’Alema: “Pd sbaglia sui migranti, devono andare in Albania” ultima modifica: 2024-11-03T16:42:49+00:00 da V
V
By V novembre 3, 2024 16:42
Write a comment

2 Comments

  1. Ul Gigi da Viganell novembre 3, 17:21

    Ma è lo stesso Cacopardo che ai tempi di Nanni Moretti e dei girotondi faceva eiaculare gli intellettuali di sinistra che pronunciavano il suo nome, immaginando un essere superiore quale un leopardo che cacava sentenze?
    Deve essere proprio lui se è vero che dice che gli immigrati danneggiano la sinistra perchè finiscono nelle zone popolari dove abita il ceto che si rivolge alla sinistra… perchè non capisce che la sinistra è votata dagli abitanti delle zone ZTL delle città cioè i ricchi borghesi che giocano a fare i rivoluzionari mentre la gente per bene e lavoratrice con i calli sulle mani vota a destra, ennesima dimostrazione della frase “compagni, abbiamo perso le elezioni perchè ci siamo dimenticati delle periferie!”
    Cacopardo, ma va’ un po’ a cacare che è l’unica cosa che sai fare…

    Reply to this comment
  2. WLMHH8 novembre 3, 17:22

    Finalmente uno che sa usare il cervello a sinistra!

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*