Ue autorizza l’uso della farina di larve
Related Articles
L’Ue autorizza l’uso della farina di larve trattata
La Commissione UE ha autorizzato l’immissione in commercio della polvere di larve intere di Tenebrio molitor (conosciuta come larva gialla della farina) trattata con raggi UV. Questo alimento è stato inserito tra i “novel food” (nuovi alimenti) dell’UE.
La società francese Nutri’Earth è stata autorizzata a commercializzare questo nuovo alimento per i prossimi cinque anni. Questa decisione ha sollevato diverse polemiche al Parlamento europeo, con eurodeputati conservatori che hanno presentato obiezioni, ma tali obiezioni sono state respinte.
Ue autorizza l’uso della farina di larve
ultima modifica: 2025-01-20T11:42:16+00:00
da
Write a comment
1 Comment
View comments
“Mangiate merda! Non è possibile che miliardi di mosche si sbaglino tutte assieme!”
Citazione tratta da “Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano” di Gino & Michele, sembrava impossibile negli anni ’80 ma alla fine ci siamo arrivati grazie ai progressisti.
Se qualcuno osasse offrirmi degli insetti, con una mano gli aprirei a forza la mandibola mentre con l’altra mi caccerei due dita in gola e gli vomiterei in bocca.
A parte questo, controllerò minuziosamente gli ingredienti dei cibi che compero (lo faccio già, sia chiaro) e se compare qualche ingrediente “scorretto” avviserò il responsabile del punto di vendita che il prodotto non è conforme ai miei desideri e che quindi non lo acquisto, cazzi suoi.
E se protesta, gli vomito in gola…