Capotreno accoltellato da africani: sciopero generale dei treni il 5 novembre

V
By V novembre 4, 2024 16:14

Potreste fare uno sciopero intelligente e vietare agli africani di salire sui treni, invece di danneggiare i pendolari italiani.






Capotreno accoltellato da africani, sciopero generale dei treni il 5 novembre

Capotreno accoltellato da africani, sciopero generale dei treni il 5 novembre

Un episodio di violenza ha scosso la stazione di Genova Rivarolo. Poco dopo le 13, un capotreno delle Ferrovie dello Stato è stato accoltellato su un treno regionale diretto a Busalla durante la verifica dei biglietti. L’uomo, di circa 40 anni, è stato aggredito da due persone di origine nordafricana, probabilmente prive del titolo di viaggio.

Il capotreno è stato colpito durante la sua attività di controllo e immediatamente soccorso dai medici del 118, che lo hanno trasportato in codice rosso al pronto soccorso del Villa Scassi di Sampierdarena. Le sue condizioni sono gravi, ma stabili.

I responsabili dell’aggressione sono stati individuati grazie alla descrizione fornita dai testimoni. I carabinieri sono saliti sul convoglio e hanno fermato gli aggressori, che ora dovranno rispondere delle loro azioni davanti alla giustizia.

In risposta a questo ennesimo episodio di violenza, i sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti hanno proclamato uno sciopero generale dei treni per il 5 novembre. La protesta durerà 8 ore, dalle 9:01 alle 16:59, e coinvolgerà tutto il personale mobile dipendente dalle società di trasporto Trenitalia, Fs Security, Trenord, Trenitalia Tper e Italo Ntv.

È paradossale che i sindacati, che spesso sostengono politiche di accoglienza e integrazione degli immigrati, ora scioperino per protestare contro la violenza perpetrata da alcuni di questi stessi immigrati. La gravità e l’intollerabilità di tali episodi non consente indugi e necessita urgentemente di un fermo e risolutivo intervento a tutela della sicurezza e dell’incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori che quotidianamente prestano servizio alla collettività.


Capotreno accoltellato da africani: sciopero generale dei treni il 5 novembre ultima modifica: 2024-11-04T16:14:53+00:00 da V
V
By V novembre 4, 2024 16:14
Write a comment

2 Comments

  1. paolo sacchi novembre 4, 18:52

    da quando la meloni è al governo i sindacati fanno sciopero di treni e metropolitane mediamente uno a settimana, che schifo. io lavoro ininterrottamente dall’89, non ho mai avuto nessuna tessera sindacale nemmeno per un giorno, e ne vado fiero

    Reply to this comment
  2. Ul Gigi da Viganell novembre 4, 19:49

    Ferrovieri in siòppero per protestare contro le aggressioni.

    L’Osservatorio di Brera ha registrato una scossa di terremoto provocata dai maranza che tremavano tutti assieme per la paura.

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*