Uomo armato spara e brucia chiesa in Michigan. Trump: “Attacco ai cristiani” – Video
Related Articles
### Notizia sull’attacco alla chiesa di Grand Blanc, Michigan

VERIFICA NOTIZIA
Il 28 settembre 2025, intorno alle 10:25 del mattino, si è verificato un grave attacco armato alla Church of Jesus Christ of Latter-day Saints (chiesa mormone) situata su McCandlish Road, a Grand Blanc Township, Michigan, una zona suburbana a circa 80 km a nord di Detroit.
🚨🇺🇸BREAKING – MICHIGAN CHURCH SHOOTING: GUNMAN IDENTIFIED
Iraq War veteran Thomas Sanford has been identified as the attacker who opened fire at a Grand Blanc LDS church, killing 2 before setting the building on fire.
Source: NY Post https://t.co/wPc8Ppzbwn pic.twitter.com/NwWO2yawQe
— Mario Nawfal (@MarioNawfal) September 28, 2025
🚨 BREAKING: An IED has just been pulled from a truck at the Michigan church which was just shot up and lit on fire, per scanner traffic
These insane attacks on Christians HAS TO END. pic.twitter.com/RlUkI2OV3o
— Nick Sortor (@nicksortor) September 28, 2025
**Dettagli dell’incidente:**
Un uomo di 40 anni residente a Burton, Michigan, ha sfondato le porte d’ingresso della chiesa con il suo veicolo e ha aperto il fuoco sui presenti, ferendo almeno 10 persone. Una delle vittime è deceduta, mentre le altre nove sono rimaste ferite in modo da non essere specificato al momento. Le autorità ritengono che l’uomo abbia anche appiccato deliberatamente un incendio alla struttura, che al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine era in fiamme ma è stato successivamente spento dai pompieri.
**Il sospettato:**
Il presunto autore dell’attacco è stato neutralizzato e ucciso durante uno scambio di colpi di arma da fuoco con un agente del Dipartimento delle Risorse Naturali (DNR) del Michigan e un poliziotto della Grand Blanc Township. Al momento, il movente rimane ignoto, e le indagini sono in corso: la polizia intende eseguire mandati di perquisizione nella casa del sospettato e analizzare i registri del suo telefono cellulare.
**Situazione attuale:**
Non c’è più pericolo immediato per la pubblica sicurezza, ma l’area è stata evacuata e le autorità hanno invitato i residenti a evitarla. Sono stati allestiti punti di ritrovo per le famiglie colpite, tra cui un padiglione a nord della chiesa e il Trillium Theater su Holly e McCandlish Road. Le indagini federali e locali sono in corso, con aggiornamenti attesi nelle prossime ore.
La notizia è in evoluzione; per dettagli più recenti, si consiglia di seguire fonti affidabili come CNN o NPR.
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment